Uso di apt-get install

Salve gente!
Stavo dando un'occhiata alle pagine di manuale di apt-get install e ho visto che è possibile aggiungere l'opzione -d per fare in modo che i pacchetti in questione vengano downlodati senza installazione. Ebbene ho osservato che quando il pacchetto viene reperito da un mirror su Internet, lo ritrovo regolarmente nella directory /var/cache/apt/archives/, ma se viene reperito da un cd/dvd non copia nulla sulla directory citata! è normale questo comportamento?! succede anche a voi!?
Grazie!!

Regards,
$BlackJack$