Re: virtualbox e usb

Pol Hallen ha scritto:
> A parte il problema attuale usb come ti trovi? (usavi o usi vmware?)
> Consigli pro/contro di virtual box?

Io uso VirtualBox e mi trovo molto bene, anche se ha qualche "magagna",
quindi devo usare VMware per alcune cose. Solaris 10 non sono ancora
riuscito a farlo funzionare su VirtualBox, poi le Guest Additions ci
sono solo per Windows a partire da 2000 e Linux, mentre per VMware ci
sono per tutti i sistemi operativi supportati.
Tra le soluzioni open è sicuramente il migliore, non c'è paragone tra
VirtualBox e QEMU+Kqemu.
Rispondo anche a brunettolist@gmail.com
> io mi sono trovato bene, a parte il problema di comunicare in qlc modo tra
> guest e host... mi funziona tutto eccetto cartelle di scambio (il guest nn
> riconosce il file system qnd lo monto) e nn vengono letti i dispositivi
> usb.. rpoverò a vedere i premessi...
Bè, devi innanzitutto installare le VirtualBox Guest Additions, poi con
la versione che uso io (1.4.0) c'è un piccolo bug: il filesystem non è
vboxfs ma fboxsf (con la f e la s scambiate), solo su sistemi guest Linux.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515