Re: Ndiswrapper: ( Modprobe: FATAL: Module ndiswrapper not found

AletrilogY wrote:

> Seguendo quella guida tutto funziona, ho provato un riavvio ma non si
> riconnette in automatico......
Beh, chiamarla "guida" è un po' eccessivo.

> ma comunque devo utilizzare: iwconfig wlan0 enc open 1234-1234-1234 essid
> AletrilogY
>
> ed il comando dhcp wlan0.
>
> Se non faccio così quando provo ifdown wlan0 e poi ifup wlan0 parte il
> client dhcp ma non ottiene risposta.....

anche a me capitava spesso che gli script di debian non gestissero bene le
wireless. Secondo alcuni sviluppatori di driver sono gli script che fanno
un ifconfig down prima di usare il dhcp il che porterebbe il dhcp a non
funzionare. Io risolvevo mettendo i due comandi in /etc/rc.local. Da quando
sono passato a WPA non ho più avuto problemi di quel tipo.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5         10069 - Villar Perosa (TO)