Rsync: lista file nuovi

Salve a tutta la lista,

volevo chiedervi una curiosità riguardo RSYNC.

A me servirebbe trovare i file nuovi in una directory remota, ovvero con rsync sincronizzare la dir locale a quella remota estrabolando una sorta di lista dei soli file nuovi, che nel directory locale non sono presenti. Ho letto tutto il man di Rsync ma non ho trovato voci a riguardo...forse si potrebbe far ciò utlizzando l'opzione |--filter, ma non saprei proprio da dove partire.

Qualcuno ha avuto esperienze simili??