driver webcam

Salve a tutti! Io ho un portatile acer aspire con una webcam integrata
(si vede come usb) e una debian unstable (kernel 2-6-22).

paolo@debian:~$ sudo lsusb
Bus 005 Device 002: ID 046d:0896 Logitech, Inc.
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
paolo@debian:~$

Ho trovato che servono i driver gspca e li ho installati dai sorgenti.
Solo che Camorama funziona male mentre ekiga, da quando l'ho
configurata per utilizzare la webcam, non si avvia neppure (e siccome
la lucina della webcam si accende penso sia colpa sua)

paolo@debian:~$ ekiga
Failed to read a valid object file image from memory.
paolo@debian:~$

Ho trovato su aptitude dei pacchetti ma sono solo per il kernel 2-6-21.

Avete qualche suggerimento per farla andare?

Grazie mille in anticipo!

Paolo