Re: Accesso a scanner USB in ambiente etch

On Sat, 01 Sep 2007 17:25:17 +0200 Sergio Dal Tio <sergio.daltio@tin.it> wrote:
[...]
> Sicuramente è colpa mia, ma dove sbaglio?
> Grazie in anticipo a chiunque, dopo aver avuto la pazienza di leggersi
> questo papirazzo, avesse anche la bontà di darmi qualche lume.

quando colleghi uno scanner via USB, il device viene riconosciuto da udev che va ad inserire il relativo nome in /dev/... dandogli l'accesso all'utente root e al gruppo scanner. Per accedervi devi semplicemente fare in mofo che il tuo utente faccia parte di quel gruppo. (Dopo che inserisci l'utente nel gruppo, ricordati che i nuovi diritti valgono dal successivo login.)

Se invece cambi i diritti a mano, la volta successiva che inserisci lo scanner udev li rimetterà a posto, secondo la sua regola: accesso solo a root e al gruppo scanner.

Ciao,
Giuseppe