Re: conflitto di driver??che fare??

Ho letto velocemente la mai e quindi forse c'entra ancora meno di nulla. Sorry!

Io ho un problema quasi analogo: ho da una parte una webcam (logitech 5000 Pro) che va benissimo con il modulo uvc compilato e un ricevitore tv card usb (Terratec Cinergy XS usb) che va benissimo con il modulo em28xx.
Ciao Giopas.Direi che abbiamo lo stesso problema anche se hai letto la mail velocemente! :-P Infatti anche a me è il modulo em28xx che annulla di fatto la webcam integrata.

Il problema è che entrambe le periferiche non vanno, anzi, il modulo em28xx non fa più andare la webcam... Per ora credo che sia un conflitto tra i devices assegnati dai moduli (penso per entrambi /dev/video), ma non so dirti molto di più se non di cercare nella mailing list di em28xx e in quella di uvc-video, ché qualche mese fa avevo esposto lì il mio problema, ma nessuno ha mai risposto. Magari trovi una spiegazione convincente ed un metodo per risolvere (sia il tuo che il mio problema)!
Magari visto che tu hai già scritto alla mailing list di em28xx io potrei provare a scrivere allo sviluppatore dei driver gspcav1 della webcam.......cosa dici?O meglio ancora scrivere direttamente agli sviluppatori di em28xx! Secondo te poi se la scheda di acquisizione e tv era pcmcia ci potrebbero essere stati gli stessi problemi di conflitto con la webcam per la faccenda del device?

enjoy, ;)
giopas

-= Nic =-
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza,e' il momento di fermarti a riflettere"-=Mark Twain=-
Amico di Emergency_2007
Linux registered user # 380338 Linux registered machine # 283289 powered by Debian/GnuLinux Etch 4.0
Msn:nicbrigante@gmail.com