Re: Tagliare parti filmato

> dovrei tagliare delle parti di un dvd registrato con un dvd recorder
> dalla tv, eliminando la pubblicità ( quindi 3 o 4 parti in mezzo più
> gli
> estremi ), possibilmente senza ricodificare tutto e usando una gui.
>
> Quale software fa al caso mio?

Io credo che dipenda da come è codificato il sorgente originale. Se si
tratta di un DVD forse una ricodifica è inevitabile, perché anche
editando i singoli VOB (che sono dei files MPEG2), ciò che ne risulta
non sarà più usabile come DVD senza venire riprocessato. Dovendo
rippare il DVD e lavorare sul risultato, programmi come avidemux vanno
bene, ma anche soluzioni più strutturate come kino o cinelerra o lives.

Bye,

    Homer S.