[MPLAYER] Radeon_vid - questo sconosciuto

Buonasera Lista*,
Ricompilando Mplayer per utilizzarlo al meglio con la scheda video Radeon
9250, mi sono reso conto che l'operazione non sembra essere così facile come
pensavo.

Abituato ad utilizzare regolarmente il modulo mga_vid per una Matrox G450, ora
mi rendo conto che per quanto riguarda la REDEON, il suddetto modulo sembra
essere abbandonato a se stesso. Persino Google sembra testimoniare
l'assenza[1] di un minimo supporto.

Il README in /mplayer/driver recita addirittura "To use this driver you should
have at least linux-2.4.5-ac.1", paura.

Mi chiedo se quella scritta testimoni i fasti di un epoca che non c'è più,
oppure se ci sia da qualche parte la speranza di poter tornare ad utilizzare
[IMHO] l'ottimo supporto che questi moduli forniscono ad Mplayer per il
framebuffer.

C'è qualcuno in lista che ha esperienza in merito?

Grazie.

[1]http://www.google.it/search?hl=it&q=radeon_vid+module+linux-2.6.22&btnG=Cerca&meta=

--
Felipe