Re: Kino, DV ed esportazione in AVI (was Re: acquisizione tramite scheda usb)

Ola' a tutta la lista :-)

Il giorno lun, 13/08/2007 alle 12.16 +0200, Marco Bertorello ha scritto:

> Ciao, mi collego a questo thread perchè si parla di kino e di file DV.
>
> Ho estratto dalla mia cam dei filmati e delle foto con kino e li ho
> salvati in formato DV, peccato che pesino una cosa improponibile :D
>
> C'è modo da Kino di esportare in avi/mpeg/altro? non sono riuscito a
> trovare la strada...

E' molto tempo che non uso Kino ma mi ricordo che dalla grafica dovrebbe
esserci un pulsante con su "esporta" (o qualcosa di simile) e dovrebbe
apparire la possibilita' di sceglere il formato da te richiesto
Prima fai l'accuisizione in "avi" (qui dovresti aver la possibilita' di
scegliere se "avi1" o "avi2" e pure se vuoi la colonna sonora
separata :-) Poi lo si esporta nel "mpeg" di tua scelta per poi
scriverlo su dvd :-)
Se non ricordo male c'e' anche una "linguetta" dove puoi configurare
Kino a tuo piacimento.
Io lo usavo con una distro live "dynebolic" ed e' fantastico :-)

> Altrimenti, per convertirli al più comodo formato avi (magari
> comprimendo in divx/mp3), cosa potrei usare?

Questo non me lo ricordo :-/

> grazie,

non c'e' di che :-)

Ciao Genki ):o))