Kino, DV ed esportazione in AVI (was Re: acquisizione tramite scheda usb)

Leonardo Boselli ha scritto:
kino fa cattura solo su segnale digitale.
per il vhs (analogico) potrebbe bastare anche ffmpeg, esportando in
formato dv e poi importando da kino.

Ciao, mi collego a questo thread perchè si parla di kino e di file DV.

Ho estratto dalla mia cam dei filmati e delle foto con kino e li ho salvati in formato DV, peccato che pesino una cosa improponibile :D

C'è modo da Kino di esportare in avi/mpeg/altro? non sono riuscito a trovare la strada...

Altrimenti, per convertirli al più comodo formato avi (magari comprimendo in divx/mp3), cosa potrei usare?

grazie,

--
Marco Bertorello
System Administrator