Re: Ancora sulla gestione dei pacchetti

NN_il_Confusionario scrisse in data 09/08/2007 22:58:
> Ripeto, i dati che hai mandato per due pacchetti dicono che la
> situazione e` quella che dicevi di desiderare; un pacchetto non lo
> downgrada semplicemente perche' prima non ne ha fatto l'upgrade (non lo
> deve downgradare: e` gia` alla versione voluta). E perche' prima con le
> preferences diverse non l'abba upgradato non si puo` dire non avendo
> mandato il risultato di apt-cache policy quando le preferenze erano
> diverse

Non mi sembra sia come dici tu... all'inizio ho installato i miei
pacchetti php con release debian
> [...]
>  *** 6:4.4.4-8+etch4 0
>         500 http://security.debian.org stable/updates/main Packages
>         100 /var/lib/dpkg/status
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>         500 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages
> php4-dev:
>   Installato: 6:4.4.4-8+etch4
>   Candidato: 6:4.4.4-8+etch4
>   Tabella versione:
>  *** 6:4.4.4-8+etch4 0
>         500 http://security.debian.org stable/updates/main Packages
>         100 /var/lib/dpkg/status
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>         500 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages

Poi ho aggiunto ai sources.list i miei pacchetti con pin-prioriry 1001
nelle preferences e fatto un upgrade:
> [...]
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>         500 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages
> php4-dev:
>   Installato: 6:4.4.4-8+etch4+1
>   Candidato: 6:4.4.4-8+etch4+1
>   Tabella versione:
>  *** 6:4.4.4-8+etch4+1 0
>        1001 http://localhost binary/php4_new/ Packages
>         100 /var/lib/dpkg/status
>      6:4.4.4-8+etch4 0
>         500 http://security.debian.org stable/updates/main Packages
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>         500 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages

Infine ho scambiato i pin-priority fra debian e i miei pacchetti e mi
sarei aspettato un downgrade di tutti i pacchetti php installati mentre
invece è stato fatto il downgrade soltanto di php4-dev
> [...]
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>        1001 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages
> php4-dev:
>   Installato: 6:4.4.4-8+etch4
>   Candidato: 6:4.4.4-8+etch4
>   Tabella versione:
>      6:4.4.4-8+etch4+1 0
>         500 http://localhost binary/php4_new/ Packages
>  *** 6:4.4.4-8+etch4 0
>        1001 http://security.debian.org stable/updates/main Packages
>         100 /var/lib/dpkg/status
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>        1001 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages
mentre mi sarei aspettato il downgrade anche degli altri pacchetti php.

Se invece è come dici tu, allora non capisco nemmeno te oltre che lui...
e sono ancora più confuso.

Scusa... :-[  spero di non farlo più.

Ciao e grazie ancora

Piviul