Re: Ancora sulla gestione dei pacchetti

NN_il_Confusionario ha scritto:
> dove sarebbe lo strano? di entrambi i pacchetti dice che il candidato
> all'installazione e` il pacchetto debian e non il tuo.

Certo infatti non dico che non abbia ragione lui, effettivamente
apt-cache policy mi dice proprio che c'è un pacchetto canditato a
rimpiazzare un pacchetto anche se di versione più recente che ottiene
giustamente il downgrade mentre invece un altro che per quel che so
sembra essere nella stessa condizione non lo ottiene. Ve bhé, mi fido
che abbia ragione lui, ma non c'è un modo di "ordinare" il downgrade
anche agli altri?

> (Perche' _prima_ ti abbia installato un pacchetto debian e uno da te
> ricompilato e` atra questione che coi dati attuali non si puo` dire)

Come non si può dire, credo si possa dire (o almeno, coi miei dati sì
;-)...) Come dicevo (o almeno credo) prima ho dato una priorità maggiore
(1001) ai miei pacchetti e un upgrade ha sostituito quelli debian (con
pin-priority 990) con miei; poi ho cambiato idea e ho cambiato il
pin-priority: 990 ai miei e 1001 a debian: mi sarei aspettato un
downgrade ma questo è avvenuto solo per alcuni pacchetti... a me pare
strano eppure ha ragione lui.

Ciao e grazie mille

Piviul