Re: Ancora sulla gestione dei pacchetti

NN_il_Confusionario scrisse in data 09/08/2007 16:58:
> le preferences sopra sono _evidentemente_ sbagliate (non solo invertite
> nei pin, man occhio anche a csa versus pivul). Se e` un errore di copia
> e incolla, manda quelle giuste.

Scusa, adesso ho capito cosa mi dicevi... credo ti sia perso un pezzo,
oppure sono io che l'ho omesso. Provo a fare chiarezza.

Supponiamo che io abbia un repository ben fatto,  in cui ho inserito nel
file Release "Origin: csa".
Diciamo che io voglia prima provare i miei pacchetti; preparo un
preferences tipo
> Package: *
> Pin: release o=csa,a=stable
> Pin-Priority: 1001
>
> Package: *
> Pin: release o=Debian,a=stable
> Pin-Priority: 990

Ora supponiamo voglia tornare indietro e fare il downgrade dei miei
pacchetti a quelli debian. Pensavo che bastasse fare un file preferences
tipo
> Package: *
> Pin: release o=csa,a=stable
> Pin-Priority: 990
>
> Package: *
> Pin: release o=Debian,a=stable
> Pin-Priority: 1001
mentre invece alcuni vengono downgradati, altri no. Un esempio concreto
è appunto nei pacchetti php in cui ottengo inspiegabilmente, secondo le
mie conoscenze, che ad esempio php4-dev è stato downgradato mentre
libapache2-mod-php4 no:
> [...]
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>        1001 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages
> php4-dev:
>   Installato: 6:4.4.4-8+etch4
>   Candidato: 6:4.4.4-8+etch4
>   Tabella versione:
>      6:4.4.4-8+etch4+1 0
>         990 http://localhost binary/php4_new/ Packages
>  *** 6:4.4.4-8+etch4 0
>        1001 http://security.debian.org stable/updates/main Packages
>         100 /var/lib/dpkg/status
>      6:4.4.4-8+etch1 0
>        1001 ftp://mi.mirror.garr.it stable/main Packages
Se poi faccio un upgrade mi dice, in effetti che 3 pacchetti non sono
aggiornati... e perché? Come faccio a fare il downgrade anche di quei 3
senza disinstallarli e reinstallarli?

Non metto in dubbio che abbia ragione lui ma non so il perché.

Grazie ancora

Piviul

PS
Non ho spezzato il thread vero?