Re: Dipendenza pacchetti

All'incirca Thu, 9 Aug 2007 10:56:38 +0200,  Giovanni Mascellani
<g.mascellani@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> In realtà volendo sì: puoi utilizzare le opzioni di forzatura (ma
> prima leggi le pagine di mauale di dpkg e apt-get!), però non è per
> nulla una bella idea. La cosa migliore è di andare a controllare
> perché esiste una dipendenza siffatta (tramite un bug report o, se
> non ritieni che sia veramente un bug, semplicemente scrivendo al
> maintainer).

Ma in questo momento mi accordo di qualcos'altro: php4-interbase (e
anche php5-interbase) non dipende direttamente da firebird, ma tramite
la libreria libfbclient1, la quale è a me disponibile in due versioni
diverse (ho in sources.list i repository sia di stable, che di testing,
che di unstable), una delle quali dipende da firebird2-commond e
l'altra da firebird1.5-common. Basta che tu qui scelga quella giusta
(ossia la più vecchia, la 1.5.3.eccetera).

Ciaociao, Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy