Re: Come installare opendb su testing (risolto)

Il giorno mer, 08/08/2007 alle 07.18 +0200, Homer S. ha scritto:

> Volevo informarvi che la cosa si è risolta in maniera abbastanza
> curiosa. Ho infatti constatato che php5 e opendb pongono le loro
> configurazioni orientate ad Apache 2, ma in fase di installazione
> attivano la versione 1. Quindi, o riconfiguravo manualmente
> quest'ultimo, oppure (ben più semplice nel mio caso) forzavo l'uso del
> solo Apache 2 con:
>
> apt-get -u install opendb apache2 apache-
>
> e così facendo automagicamente tutto è partito al primo colpo.

in quasi tutte le applicazioni php sotto Debian, basta un
dpkg-reconfigure nome_app.
spesso le applicazioni appena installate non configurano nemmeno Apache.
Questo perchè si aspettano che il server abbia ad esempio dei
virtualhost e una configurazione fatta in modo automatico potrebbe
creare problemi. Quindi lasciano il tutto in mano all'amministratore.
ma con dpkg-reconfigure bypassi il problema

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com