Come installare opendb su testing

Salve a tutti,

vorrei installare e configurare opendb sul mio PC per catalogare il mio
parco DVD, ma la cosa mi riesce estremamente difficile. Nessun problema
nell'installazione tout court via apt, solo che poi non mi ritrovo un
sistema configurato né un minimo di documentazione sul come farlo. Se
provo a caricare via browser una delle pagine PHP indicate nelle scarne
annotazioni, questo non le esegue (notare che Apache viene avviato
all'atto dell'installazione). Non c'è alcuno script da eseguire per
configurare un setup iniziale, né si può dire che il sito ufficiale
http://opendb.iamvegan.net/ sia di grande aiuto (documentazione scarna
ed incompleta).
Qualcuno sa indicarmi un tutorial sul come procedere una volta che apt
ha fatto il suo dovere?

Grazie a tutti anticipatamente e saluti,

    Homer S.