Re: OT: SE Z1010 come modem....

On Tue, 7 Aug 2007 04:44:44 -0700 (PDT)
Salvator*eL*arosa <s_larosa@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> ho seguito questa guida per configurare il mio cell
> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareGprsUmtsUsb
>
> ma arrivato al punto dove dice di inserire la stringa "option"
> in /etc/modprobe.d/options mi fermo perchè su debian
> quel file non riesco a trovarlo.....ma nonnostante ciò
> ho provato a collegarmi con wvdial tutto è andato a buon fine ma non
> riuscivo
> a navigare (già che mi diceva connesso ero al settimo cielo!)
> ma al successivo riavvio del sistema, lanciando da shell il comando
> [...]

Ultimamente m' e' capitata una cosa simile con un altro modulo
(thinkpad_acpi, per la cronaca) e quanto ho fatto e' stato creare il
file di testo 'thinkpad_acpi' in /etc/modprobe.d/ con l' opzione di
cui avevo bisogno (dai uno sguardo ai fili omologhi in quella
directory)

Prima, pero, prova l' opzione da riga di comando con modprobe (guarda
il doc del modulo o l' output di modinfo per la sintassi)