RE: cups, stampare pagine a3

On Fri, 03 Aug 2007 19:38:32 filiderba@email.it wote:

Ciao,
ho installato una stampante di rete Ricoh su un server debian etch con
cups (dalla webserver di cups) e devo stampare un pdf mediante linea di
comando:

lp -d Ricoh7300-2  -P 1-2 -o InputSlot=3Tray  -o media=A3  -o
PageSize=A3 -o PageRegion=A3 -o Duplex=DuplexNoTumble  -o
ColorModel=Gray file.pdf

Il problema è che stampa la pagina del pdf in formato a4 ma su un foglio
in a3, ovviamente io voglio stampate su un foglio in a3 una pagina in
a3.
La stessa linea di comando sulla stessa stampante con lo stesso driver
su un distribuzione differente e con la stampante installata non dalla
web page di cups ma kde ... funziona.
qualche idea ?

ciao fde

Secondo me un file in formato A4 anche se pdf non viene
automaticamente ingrandito nel formato A3 durante il processo
di stampa. Dovresti prima modificare il formato della pagina editando
il file pdf e poi mandarlo in stampa.

Ciao

------
Alessandro Molina