Re: Adaptec 2100s & Debian stable

 ciao,

 grub mi indica la root in sda1... così a memoria non ricordo il nome del
 device durante il boot però vedo che relativo a  i20 balza all'occhio un
 hda (hda1 hda2), sul raid ho due partizioni. però non so cosa significhi
 perchè andando a modificare la riga kernel in grub e mettendo hda1 o simili
 nulla funziona comunque.

 ps: per sfizio ho provato la vecchia stable (sarge) e stramente tutto
 funziona, anche dopo il riavvio!!! a sto punto non esiste un modo per
 installare debian etch con un kernel 2.4????

 Fabrizio.

Il 03/08/07, Marco <marco.santantonio@alice.it > ha scritto:
Fabrizio Pedersoli wrote:

> Ciao a tutti !
> ho un grosso problema con il controller Adaptec 2100s e la nostra cara
> Debian. Allora ho 2 cessosi hard disk ultra2 in raid 0 sul quel
> controller. Durante l'installazione il raid viene riconosciuto e tutto ok.
> (installo con netinstall) però quando riboota dopo aver caricato il modulo
> i20 e tutto... mi si impalla su "wainting for root partition" o roba del
> genere !!! spero che qualcuno posso essere d'aiuto. grazie :)

a me faceva uno scherzo simile con un proliant dl360 con 2 smart array
montati...succedeva che il nome del disco (tipo /dev/cciss/c0d0p1) era
diverso da quello indicato in grub...

verifica se è indicato il nome del device prima che si pianti e confrontalo
con quello indicato in grub

...sul perchè faccia uno scherzo del genere non saprei dirti