GPLv3

salve a tutt,

mi  chiedevo:  ci sono  critiche  alla  GPLv3  fatte da  qualcuno  che
condivide le idee del free software e della fsf?

io l'ho letta, ho pure visto  il video di presentazione di stallman, e
condivido tutto, in linea teorica, ma di licenze non ne capisco molto.

mi piacerebbe sapere se le critiche  vengono solo da chi parla di open
source o se  invece c'è qualcuno che, pur  essendo pienamente convinto
dell'idea del free software, critica la GPLv3 in tutto o in parte?