Re: Google Desktop e Thunderbird (icedove)

RaSca ha scritto:
Manuel Durando ha scritto:
Il 10/07/07, Alessandro Pellizzari<alex@amiran.it> ha scritto:
Essendo GD un software chiuso si puo` solo ipotizzare.
(...omissis...)
Potresti anche provare a mandare una segnalazione a Google; io quel
paio di volte che ho scritto per problemi a leggere la gmail a scuola
per via di innumerevoli problemi di rete mi hanno risposto con
celerità chiedendomi esattamente cosa capitava, informazioni
sull'errore, browser ecc. e mi hanno anche proposto valide soluzioni.
Saluti,
Manuel
Guarda, ho visto questo thread :
http://groups.google.com/group/Google-Desktop-Linux-Something-Broken/browse_thread/thread/49f223ba26aa1b35/ce14614d4314a8a9#ce14614d4314a8a9 Ed ora proverò a scrivere a loro, però ho idea che sia una cosa radicata in linea con quanto scriveva Alessandro poco sopra...

Così è. Google Desktop è un mattone che carica moltissimo la CPU, in particolare quando si usa Thunderbid che usa a sua volta un'estensione per aggiornare l'indica. Alla fine ho provato Beagle che prima avevo scartato in quanto non "montava" di default la ricerca in Thunderbird. Nei pacchetti Beagle di Debian Lenny tale funzionalità è presente ed a parte qualche problema con l'apertura dei messaggi (viene aperta un'intera istanza di Thunderbird per visualizzare ciascun risultato) al confronto di GD è una scheggia e non appesantisce il processore in maniera sensibile.

Ciao !

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di