Re: Velocizzare Debian

Il giorno gio, 19/07/2007 alle 19.34 +0200, automatic_jack ha scritto:

> Ma intendi il vesa od il/lo fbdev? Ed il modulo di X o del kernel? In
> definitiva che parametri vanno usati in xorg.conf e quali per il
> kernel (io uso quello standard pacchettizzato Debian)?

Se non guardi video e non usi 3D puoi abilitare il framebuffer nel
kernel e usare i modulo Xfbdev per Xorg, in modo da risparmiarti lo
spazio su disco per tutti i driver possibili, e la RAM per driver piu`
pesanti. E` quello che si fa sui palmari, per esempio.

Se invece usi solo console 80x25 (o 132x50) senza grafica, e per il
resto solo X con il driver preciso per la tua scheda, puoi disabilitare
del tutto il framebuffer nel kernel.

Bye.