Re: L'uscita delle cuffie funziona solo se sono inserite all'avvio

Il Tuesday 03 July 2007 16:22:19 Fabrizio Reale ha scritto:

> Non gira tutto come HW perchè purtroppo con windows funziona e il SO si
> accorge (mostra un popup) che sono state inserite delle cuffie.

i computer relativamente recenti non hanno più lo switch HW che commuta tra
cuffia a altoparlanti, ma è fatto a livello software,  sulle schede HDA-intel
(tipiche di alcune macchine HP basate su chipset nvidia) per esempio non sono
ancora riuscito a fare la commutazione, quando metto le cuffie sento in
cuffia, ma anche dalle casse... con ac97 stessa cosa, ma nel pannello del
mixer c'é il controllo per abbassare l'audio delle casse, mantenendo alto
quello delle cuffie...

ho letto in giro che il team di alsa dovrebbe aver migliorato il supporto per
HDA, ma non ho ancora avuto il tempo di verificare se hanno risolto questo
problema...

Byez
--
Gollum 1