Re: Velocizzare Debian

On Wed, 18 Jul 2007 19:23:44 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> non lo conoscevo, ho cercato informazioni

> quindi è un programma che tramite wget prende un microcode senza
> nessun controllo sulla validità del pacchetto e lo installa nella CPU.
> Il pacchetto è criptato e solo la CPU è in grado di decriptarlo
> durante la fase di installazione ...
> Le modifiche sono perse ad ogni riavvio e quindi occorre rifare
> l'operazione dopo ogni boot (penso che questa fase venga fatta in
> automatico ad ogni riavvio).
>
> Sarò un po' paranoico, ma così facendo la CPU può essere modificata
> per effettuare qualsiasi operazione ... vedi TC ... e non è possibile
> [...]

I microcode son distribuiti dalla Intel in forma di eseguibile per
Windows o passati ai brand produttori di schede madri per essere
inseriti nei Bios, il luogo naturale dove dovrebbero essere apportati
tali cambiamenti (questi pero' latitano negli aggiornamneti in
particolare per le vecchie architetture)