Re: R: [OT] Consiglio Nas

luca ha scritto lo scorso 17/07/2007 19:11:

> Visto che deve essere gestito in modalità del tutto automatica, cioè
> nessun intervento per cambio di nastri giornalieri/settimanali/mensili,
> vorrei optare per una soluzione nas.

In questo caso, le parole chiave sono: Bacula, autochanger

> non ricordo dove, ma in qualche lista ho trovato diversi che si
> lamentavano della stabilità del funzionamento di tale software. Essendo
> però esterno al mondo Mac, non so ....

Se proprio vuoi rimanere ancorato a questa soluzione, una possibilita'
e' quella di montare il rimovibile (USB) su un server Samba; ma ancora
una volta, il mio consiglio e' di prendere in considerazione
l'implementazione di un sistema automatico di backup.

PS: Bacula puo' usare qualunque supporto per il backup, compresi HD e DVD.