[Copfilter] Copy of quarantined email - *** SPAM *** [10.4/6.0] Re: [OT] consiglio per sito web

Luigi Curzi wrote:
> dell'utente che gestisce il sito, se dovessi fare tutto a mano come
> potrei rendere semplice ed immediato l'inserimento di notizie o date
> per spettacoli o cose simili? io pensavo a file di testo esterni
> opportunamente formattati richiamati grazie a php.

ti conviene andare su un database per i dati, in genere preferisco
sviluppare
da me una struttura del sito e una area di amministrazione, però non
disdegno
wordpress che a mio avviso è un ottimo software che chiamare blog
è riduttivo, ti segnalo due esempi fatti nei ritagli di tempo uno
appunto creato con wordpress e l'altro con codice scritto con vim,
lascerei perdere i wiki che sono più adatti a altri scopi.

1- http://www.giardinochimico.it/ (Wordpress, applicato plugin per captcha,
per gallery e per la sezione testi ne ho scritto uno io per ottenere il
mio scopo,
la versione è un svn stable che tengo aggiornata), vedi che le date sono
riportate
nella home come post con info e resoconto, inoltre sezioni statiche, la
grafica
è stata un po' personalizzata (header e css soprattutto).

2- http://www.osteriaallaposta.com/ scritto in PHP uso classi PEAR per
lo stato
di accesso al DB cosicché il codice è pronto per girare sia su MySQL sia
PostGresql

Una cosa che non si tiene molto spesso in considerazione è che CMS
diffusi sono
spesso presi di mira da spammer che sfruttano le vulnerabilità di
versioni vecchie
e conosciute. Spesso un codice originale se proprio non è scritto male
(e in questi
casi sono davvero guai) non soffre di attacchi perché per quanto lo
spammer deve
prendersi la briga di capirne il funzionamento.

Alessandro De Zorzi - RHX

.