errore dopo upgrade: tput invalid option -- 2 mi blocca tutto

	Oggi ho fatto un upgrade di sid dopo un po' di tempo e ora mi
	trovo con la macchina inutilizzabile. Mi e` capitato altre volte
	e me la sono sempre cavata da solo. Pero` stavolta proprio non
	capisco il messaggio di errore:

tput invalid option -- 2

	pare che tput sia chiamato indirettamente da tutti gli init
	script e quindi di fatto non parte niente o quasi. Pero` in
	questi script tput non e` mai nominato, quindi temo che sia un
	problema di configurazione generale che passa a tput questo
	"invalid argument".

	Come? Dove?

	a.