Re: [BASH] Split di un file

Fabio La Farcioli ha scritto:

-- Salve a tutti,
sto creando uno script per estrarre una parte di un file e salvarlo in un nuovo file.

Mi spiego meglio....ho un file creato da Thunderbird che contiene tutte le mail ricevute. A me occorre fare uno script (o se esiste gia qualcosa) per estrarre ogni singola email e salvarle in EML. Tutto questo perchè con thunderbird non è possibile salvare più email contemporaneamente...e dovrei salvarle una per una...e dato che ne sono piu di 5.000, capite che la cosa sia un po lunghetta.

Prova a cercare con Google "mailbox to maildir" e dovresti trovare qualcosa di già fatto. In pratica se tu avessi l'impostazione maildir (che non ho mai visto su Thunderbird, ma su Kmail è la predefinita), avresti un file per ogni email.

Non so se il formato dell'email sia poi quello desiderato.

Simone
Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com