Re: consiglio su palmare e macbook

Alessandro Pellizzari ha scritto lo scorso 16/07/2007 12:49:

> Tieni conto che il 770 e` il modello vecchio (CPU meno potente, meno
> RAM, non supporta schede SDHC, gli aggiornamenti del software ormai non
> ci sono piu`, ecc.).
> L'N800 e` molto meglio da molti punti di vista, ma non ha il navigatore
> (mi pare che quello Nokia non sia compatibile, ma potrei sbagliarmi).

Cosi' sembra anche a me.

> Tieni conto anche che il TomTom One Europe costa 299.

Si', ma il 770 ha su il pinguino, e ora che anjuta ha il supporto per
scratchbox integrato...

> N800+TT1Eur = 700 euro
>
> Ma hai piu` espandibilita`, due device meglio orientati, aggiornamenti
> delle mappe sempre disponibili, multitasking (mentre il navigatore ti
> indica la strada, la morosa/moglie puo` cercare un albergo su
> Internet/gprs con l'n800 o guardarsi un film :P ).

Anche qui e' una impressione, ma ho la sensazione che l'800 sia meno
smanettabile del 770; forse volutamente, una volta che maemo e' stao
messo a punto, o forse come ricaduta di scarso interesse nei confronti
del "sistema aperto".

> E soprattutto il navigatore fa solo quello. Non hai problemi che non ti
> vada piu` il navigatore perche` hai installato la tal libreria di
> aggiornamento che non e` compatibile o perche` hai smanettato in /etc e
> non ti vede piu` la seriale su BT, o hai sincronizzato il telefono per
> collegarti a Internet e non riesci piu` a sincronizzare il ricevitore
> GPS o chissa` cos'altro.

Io e udev siamo una cosa sola ;-)