Re: consiglio su palmare e macbook

Il giorno lun, 16/07/2007 alle 11.51 +0200, carlo ha scritto:

> Grande; stimolato dal thread sono andato a dare una occhiata sul sito
> della Nokia e:
> N770 + ricevitore BT + software navicor (?) con mappe Europa a 499 eur!!
>
> se si tiene conto che l'N770 ha su il pinguino (anche se Nokia
> distribuisce gli aggiornamenti come .exe :-[ )... mi sa che ho trovato
> il prossimo gadget nella mia wishlist...

Tieni conto che il 770 e` il modello vecchio (CPU meno potente, meno
RAM, non supporta schede SDHC, gli aggiornamenti del software ormai non
ci sono piu`, ecc.).
L'N800 e` molto meglio da molti punti di vista, ma non ha il navigatore
(mi pare che quello Nokia non sia compatibile, ma potrei sbagliarmi).

Tieni conto anche che il TomTom One Europe costa 299.

N800+TT1Eur = 700 euro

Ma hai piu` espandibilita`, due device meglio orientati, aggiornamenti
delle mappe sempre disponibili, multitasking (mentre il navigatore ti
indica la strada, la morosa/moglie puo` cercare un albergo su
Internet/gprs con l'n800 o guardarsi un film :P ).

E soprattutto il navigatore fa solo quello. Non hai problemi che non ti
vada piu` il navigatore perche` hai installato la tal libreria di
aggiornamento che non e` compatibile o perche` hai smanettato in /etc e
non ti vede piu` la seriale su BT, o hai sincronizzato il telefono per
collegarti a Internet e non riesci piu` a sincronizzare il ricevitore
GPS o chissa` cos'altro.

Poi, i gusti sono gusti :)

Bye.

--