Re: consiglio su palmare e macbook

Il giorno lun, 16/07/2007 alle 00.00 +0200, confrey ha scritto:

> - il problema grosso è : si possono usare come navigatori? cioè, i vari
> software TomTom ecc., sono rilasciati anche per queste piattaforme?

No, non esiste TomTom per Linux.
Puoi usare MaemoMapper, ma devi arrangiarti a farti i percorsi, e
pre-scaricarti le mappe prima di partire.

Io sono comunque convinto che e` meglio avere un navigatore stand-alone
che fa solo quello. Lo accendi e ti ricalcola al volo il percorso, lo
spegni in autostrada per risparmiare batteria/rotture, ecc.

> - cosa si riesce a fare con un  sistema come quello del Nokia? a parte
> il playing di files multimediali, se ci vuole un'applicazione specifica,
> si riesce a compilarla dai sorgenti (e a farla funzionare..) ?

E` un po' troppo generica come domanda... :)
In Angstrom/Openembedded ci sono "ricette" per 3-4000 pacchetti.
Naturalmente non c'e` tutto quello che funziona sotto un normale Linux
perche` si cerca di selezionare software che giri embedded, ma, per
esempio, ci sono abiword, gimp e firefox. Non c'e` OpenOffice. Poi sta
anche all'utente selezionare software "usabile" sulla sua macchina.
Sullo Zaurus ho tolto Firefox, perche` con 64 Mb (+128 di swap) era
inutilizzabile, mentre gpe-mini-browser funziona bene (forse non
supporta js, non ho provato, ma i css ci sono).
Molto dipende anche dalle librerie gia` portate.

Bye.