Re: Aiuto con APT Pinning :-(

Nic wrote:

> E io che vorrei rimanere in Etch,ma ho visto che ogni tanto devo
> ricorrere ai repo di Lenny o Sid come devo editare il mio preference?
> Grazie a tutti

Anch'io sono nella stessa situazione, faccio così:

Package: *
Pin: release a=stable
Pin-Priority: 1001

Package: *
Pin: release a=testing
Pin-Priority: 800

e poi quando voglio installare da lenny uso aptitude, premo invio sul
pacchetto da installare (di cui viene mostrata inizialmente solo la
versione di etch) scorro al fondo del video e premo + sulla versione di
lenny. Vista la priorità 1001 di etch, se questo ha delle dipendenze in
lenny troverai dei broken packages, perché aptitude si rifiuterà di
installare automaticamente le dipendenze da lenny, ma a quel punto basta
premere 'e' per esaminare il problema e scegliere di installare anche le
dipendenze da lenny.

Lucio.