(OT? NO!) creazione di pacchetti - tutorial tradotto

Una "confortevole" mattinata a tutti i partecipanti alla lista. :-))

Sul wiki di Debian Women (che a proposito mi pare proprio un bel gruppo, che
consiglio a chiunque fosse interessatA) ci sono alcuni tutorial interessanti
per chi volesse cominciare a dare il suo contributo a Debian (e non solo), il
che naturalmente è sempre accetto: in Debian c'è sempre lavoro da fare, anche
per i meno esperti!

Ho tradotto per prima cosa una guida rapida e indolore sulla creazione di
semplici pacchetti[1]. Magari a leggerla vi vien voglia... :-)

P.S. l'ultimo week-end di luglio ci sarà anche un bug squashing party[2]
piuttosto "umano", aperto a tutti naturalmente... con tanto di ulteriori
tutorial tramite IRC!

[1] http://women.debian.org/wiki/Italian/PackagingTutorial
[2] http://wiki.debian.org/DebianWomenBSP

Ciao!