Gnome: scomparsi bordi finestre : ((

Buongiorno a tutta la lista,

ieri, sulla mia Lenny con Gnome 2.18, ho voluto provare ad installare Compiz...
(chi è causa del suo mal, pianga se stesso)... : ))

in poca sostanza, qualcosa non ha funzionato e mi sono trovato con Gnome che ha le finestre prive di bordi e relativi pulsanti di controllo (per il resto sembra funzionare comunque tutto)...

è scomparso anche lo splash-screen di avvio di Gnome...

ho disinstallato e purgato i pacchetti compiz ma non è cambiato nulla...

ho anche provato a cancellare le famose directory ".gnome*" nella mia home, ma niente...

grazie dell'aiuto...

Vieri