Re: Aggiornamenti etch security

mar 10 luglio 2007, alle 20:45 (GMT+0200), Dario Pilori ha scritto:
> [...]
> [...]. Il
> problema è che, quando non ho internet veloce, cerco di installare un
> pacchetto del quale è presente una versione aggiornata su
> security.debian.org apt cerca di scaricarlo da lì, e, una volta
> realizzato che non è presente una connessione ad internet, non installa
> un bel niente. Non c'è un modo per dire ad apt di cercare i pacchetti
> prima su security.debian.org, e se non funziona di scaricare la versione
> "vecchia" dai DVD?

Supponendo che vuoi installare XXX:

root@yanez:~# apt-cache policy XXX
XXX:
  Installato: (nessuno)
  Candidato: 8.13.8-3
  Tabella versione:
     8.13.8-3 0
        500 http://debian.fastweb.it etch/main Packages
     8.13.8-2 0
        500 cdrom://[Debian GNU/Linux testing _Etch_ - Official [...]
root@yanez:~# aptitude install XXXX=8.13.8-2
[...]
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  XXX YYY
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  ZZZ
[...]
È necessario prelevare 0B/2089kB di archivi [...]
[...]

OK da internet vanno prelevati 0 byte

Se invece ottieni qualcosa tipo:

[...]
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  XXX YYY
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  ZZZ
[...]
È necessario prelevare 427kB/2094kB [...]
[...]

Vuol dire che ci sono dipendenze che per essere soddisfatte necessitano
di 427 kB da scaricare.

Allora devi cercare con apt-cache policy i pacchetti disponibili per YYY
e ZZZ e forzare l'installazione delle versioni che hai su CD (con
aptitude install PACCHETTO=VERSIONE).

man aptitude
man apt-cache
--
Ave       Johan Haggi
ante diem quintum Idus Iulias MMDCCLX ab Urbe condita