Re: [OT] Modem UMTS/GPRS

mar 10 luglio 2007, alle 23:23 (GMT+0200), Marco ha scritto:
> Ciao a tutti!
> visto che le vacanze si stanno avvicinando ho deciso di comprarmi un
> modem UMTS/GPRS
> per il mio portatile...
>
> Qualcuno ha qualche modello/produttore da consigliarmi che funzioni bene
> con Debian?

Ti scrivo usando una option globetrotter hspda comprata sul sito del
produttore (www.option.com) temo che per le tue vacanze sia tardi: mi e`
arrivata in una 20ina di giorni. (200 e rotti euro)

Per farla funzionare serve un modulo presente in etch:
aptitude install nozomi-modules-KERNEL-CHE-USI

utile (ma non obbligatorio) il pacchetto gcom ti consente di scegliere
tipo di rete + altre cose.

Configurata la connessione con pppconfig

Quando l'ho comprata (quest'inverno) questa scheda era disponibile nei
negozi vodafone e TIM, attenzione che tramite internet la compri
sbloccata mentre nei negozi la prendi subito, la paghi meno ma e`
utilizzabile solo con il gestore presso cui la compri.

Infine un consiglio tariffario: studiati le offerte dei vari gestori: il
costo a kb normale e' proibitivo ma ci sono delle offerte
interessanti (esempio: TIM web time 25 euro 9 gigabyte da usare in 1
mese dalle 17 alle 9 + sabato e domenica oppure web facile 500 MB 20
euro senza limiti orari, quest'ultima in caso di rinnovo prima della
scadenza ha un bonus di altri 500 MB).
--
Ave       Johan Haggi
Domenica 29 luglio tutti alla 18^ FESTA DEL PANETTONE COI FAGIOLI di