[OT] consiglio per sito web

Salve a tutti
dovrei/vorrei realizzare un sito web per una compagnia teatrale di una
mia amica. lei mi ha accennato di cosa necessitano, cioè di un  sito
vetrina, ma in cui aggiungere informazioni (per esempio sulla turne o
altre cose) in maniera dinamica. i dati da aggiungere di volta in volta
dovrebbero essere gestiti autonomamente da loro (i ragazzi della
compagnia), diciamo che io dovrei creare la vetrina. ho poco tempo per
la realizzazione, ma fortunatamente la parte grafica del lavoro
spetterebbe ad un'altra persona. voi cosa mi consigliate di usare: mi
spiego, mi conviene usare cosa preconfezionate come un cms? se si quale
è più abbordabile e veloce (in fondo non credo serva niente di
esageratamente configurabile)? io so programmare in html, php e
(abbastanza) javascript, dite che mi conviene (al di la del tempo)
creare qualcosa a mano? siccome non l'ho mai vista dalla parte
dell'utente che gestisce il sito, se dovessi fare tutto a mano come
potrei rendere semplice ed immediato l'inserimento di notizie o date
per spettacoli o cose simili? io pensavo a file di testo esterni
opportunamente formattati richiamati grazie a php.

grazie in anticipo a tutti.
scusate per l'OT, ma, se può far rientrare nei confini di una
discussione accettabile, sappiate che vorrei usare tutto software
opensource su una gloriosa debian sid.

ciao
Luigi
--
Io sono

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa