Da: Davide Prina [mailto:davide.prina@gmail.com]
Inviato: lunedì 9 luglio 2007 14.22
A: debian-italian@lists.debian.org
Oggetto: Re: come connettere due pc tramite cavo incrociato usb?

Premoli, Roberto wrote:

> Ok, con un cavo di rete cross posso connettere due pc, A e B: facile.
>
> Domanda:
> la cosa e' fattibile anche tramite cavo usb incrociato?
> E se e' possibile, posso usare la usb come se fosse una altra sceda di
> rete, cioe' assegnandole un indirizzo ip?

sì, è tutto simile ad una scheda di rete normale: assegni l'indirizzo
IP, netmask, ...

Io uso il cavo USB con lo Zaurus per comunicare tra palmare e PC

Per attivare la rete uso il seguente comando:
ifconfig usb0 10.0.0.1 netmask 255.255.255.0

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj