Re: [OT] Pacchetti ICMP. Quali permettere?

Dario Pilori ha scritto:
> Salve a tutti. Sto implementando un semplice firewall per una LAN usando
> iptables. Siccome non conosco bene quali pacchetti ICMP servano e quali
> no, gli ho abilitati tutti con la regola
> iptables -A FORWARD -p icmp -j ACCEPT (policy di FORWARD: DROP)
> Potete dirmi quali pacchetti ICMP permettere e quali no?
> Grazie

Guarda io tempo fa ho letto questo documento e mi sembra molto ben
fatto, per cui mi sento di consigliartel, e poi una volta tanto è
documentazione in italiano :-)

http://svn.truelite.it/documenti/firewall.pdf

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra