Re: bittorrent & emule

Alle sabato 7 luglio 2007, Giovanni Mascellani ha scritto:
> All'incirca Sat, 7 Jul 2007 21:27:58 +0200,  "Manuel Durando"

> Puoi benissimo scaricare materiale protetto da copyright, purché il
> titolare del copyright te ne dia facoltà. Tradotto, questo significa
> che su eDonkey puoi solo scaricare legalmente nuove versioni di *Mule!

Ovviamente si può scaricare qualunque cosa sia nel pubblico dominio o il cui
copyright sia regolato da una licenza che lo consente. Sempre che si possa
considerare illegale scaricare altro (nutro non pochi dubbi: ad esempio
scaricare con il proprio browser una qualsiasi pagina (X)HTML nella cache
senza sapere nulla riguardo il suo copyright rischierebbe di essere
considerato illegale - che differenza fa rispetto a scaricare un altrettanto
anonimo file MPEG, OGG o PDF da un peer?).

(Se qualcuno mi sapesse illuminare... astenersi colleghi troll!)

--
Luca