Re: Settori danneggiati, che tools?

On Fri, 06 Jul 2007 18:11:05 +0200
Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> wrote:

> Se smart non ti dice niente (raramente e` utile...), puoi provare
> badblocks. Lo puoi usare in modo non distruttivo, ma l'affidabilita`
> non e` il massimo, oppure in modo distruttivo (e naturalmente perdi
> tutti i dati sull'HD).

Ho usato badblocks nella modalita' non distruttiva e mi ha restituito
un output di non piu' di una decina di indici di settore

Contemporaneamente nel log di sistema avevo una serie di
blocchi come il seguente:

hda: irq timeout: status=0xd2 { Busy }
ide: failed opcode was: unknown
end_request: I/O error, dev hda, sector 11073632
Buffer I/O error on device hda, logical block 1384204
status error: status=0x59 { DriveReady SeekComplete DataRequest Error }
hda: status error: error=0x10 { SectorIdNotFound }, LBAsect=11073632,
sector=37578983
ide: failed opcode was: unknown
hda: drive not ready for command
ide0: reset: success

C' e' modo di recuperare il disco? Magari istruendo il fs (JFS) a non
usare quei settori...

Grazie :)