Re: [OT] Proxy LAN Replicator

Fabio La Farcioli mi scrisse il giorno 04/07/2007 18:30:

>    volevo chiedervi se con Squid sia possibile mantere in cache tutti
> gli update di Windows, in modo da poter aggiornare tutte le macchine
> windows senza farle andare su internet.

Squid mette tutto in cache alla prima richiesta di scaricamento. Le
macchine successive scaricano dal proxy, ovviamente guadagnando in
velocità.

Verifica la dimensione massima degli oggetti memorizzati da squid (mi
sembra che sia predefinito a 4M, da ampliare) e aumenta lo spazio (sono
diverse centinai di MB); se usi l'autenticazione metti i siti di M$ che
sono usati in una whitelist con relativa ACL (sono diversi da inserire)

Lo uso a scuola e funziona.
--
Vincenzo Villa
http://www.vincenzov.net