Re: OT o Semi-OT - Database con OOo

Giorgio Bompiani wrote:
Studio Liccardi ha scritto:
Da una prova di foglio di calcolo con i nomi, gli immobili ed i
millesimi di un Condòminio ho realzzato un Db di OOo ma ora ho la
necessità di modificare un nome.
Sto tentando e ritentanto (ho consultato la guida decine di volte) ma
non riesco a modificare il campo relativo al nome.

dalla descrizione qui data non si riesce a capire qual'è effettivamente il problema e non è riportato l'errore ricevuto.

Vuoi modificare il contenuto di uno o più record per un dato campo? il nome del campo? la dimensione del campo? il tipo del campo? ...

Non sarà che il tuo campo nome serve anche da indice?
Se è così non lo cambierai mai.

questo non è vero ... se per cambiare un campo intendete cambiare il valore di un campo di un record.

Puoi avere problemi se il campo è in un indice univoco (non puoi assegnargli un valore già utilizzato) e avere ancora più problemi se è usato come foreign key (non puoi cambiarlo se ha referenze), ma è possibile effettuare modifiche in entrambi i casi.

Ciao
Davide