Re: [OT] dhcp server

lore mi scrisse il giorno 03/07/2007 13:57:

> secondo quale arcano sortilegio è possibile ( se è possibile ) che ogni
> client riceva correttamente il proprio indirizzo e

Premesso che usare i mac address è la cosa giusta, io sul mio dhcp
assegno gli IP in base al nome della macchina (o meglio alle sue iniziali).

In dhcp.conf ho messo per esempio le seguenti righe valide per assegnare
in indirizzo 192.168.3.xxx alle macchine il cui nome inizia per ELE (è
solo un estratto del file)

class "ELE" {
  match if substring (option host-name, 0, 3) = "ELE";
}

pool {
    allow members of "ELE";
    range 192.168.3.2 192.168.3.100;