Re: [OT] dhcp server

 > secondo quale arcano sortilegio è possibile ( se è possibile ) che ogni
client riceva correttamente il proprio indirizzo e che si proprio il server corretto a rispondere?
Mi scuso per la comanda che ai piu potrebbe risultare stupida...
Puoi configurare dhcpd in ascolto sulle varie interfacce (eth0/1/2/3, etc) assegnando un range di ip - normalmente quelli liberi.

Se vuoi invece assegnare alle macchine le stesse configurazioni (ogni volte che si connettono) allora devi giocare con il mac address - che io sappia - non mi viene in mente nient'altro.

Pol