mutt non presidiato in etch

Ho aggiornato un server da sarge a etch ed ora non funziona più uno
script che server come stampante samba virtuale per inviare via email il
pdf del file stampato.

Questo è lo script:
> #!/bin/sh
> #$1 file ps
> #$2 nome utente
> #$3 nome file originale
> #$4 nome stampante
> #$5 client machine name
> #$6 ?
>
> #imposto la data per usarla come nome del file
> DATE=`date +"%d.%m.%Y-%H.%M.%S"`
> PDFNAME=`echo $3 | rev | cut -d '.' -f2- | rev `.pdf
> #PDFNAME=`echo $PDFNAME | cut -d '-' -f2-`
>
> #converto il documento di stampa in pdf
> ps2pdf $1 /tmp/"$PDFNAME"
>
> echo "In allegato puoi trovare il file '$PDFNAME' creato " >
> [...]
Facendo un debug funziona tutto tranne mutt... forse ora mutt non può
più essere usato in uno script non presidiato... è forse cambiato
qualcosa in mutt? devo forse dargli qualche parametro in più?

Grazie mille

Piviul