Re: [OT] anti-ubuntu cercasi

All'incirca Tue, 12 Jun 2007 20:54:40 +0200,  Lucio Crusca
<lucio@sulweb.org> sembrerebbe aver scritto:

> Ciao *,
>
> voglio mettere alla prova un "amico" che sostiene di essere un mago di
> qualsiasi cosa abbia a che fare col silicio, linux incluso... e
> magari è anche vero, ma chissà perché ho voglia di metterlo alla
> prova... sapreste indicarmi la distro più ostica da installare? Ne
> sto cercando una veramente difficile, possibilmente solo in inglese,
> con la quale sia tuttavia teoricamente possibile dopo vari sforzi
> ottenere un sistema desktop funzionante con KDE... stavo pensando ad
> HLFS, ma speravo ci fosse di peggio in giro...

> [...]

Ma a questo punto non puoi chiedergli direttamente di studiarsi un po'
di programmazione e di Assembly e di scriversi il suo OS? È una cosa
interessantissima e mi piacerebbe prima o poi rimediare un po' di tempo
per farlo, perché ti fa capire come funziona un kernel veramente alla
base!

Altrimenti, se questo tuo amico è proprio smanioso di dimostrare la sua
abilità informatica, puoi anche mandarlo su
http://www.debian.org/Bugs/: c'è quanto lavoro vuoi ed oltretutto è
molto più utile che istallare OS del cavolo su PC del cavolo.
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70