Sane su etch debian/ppc

Ho uno scanner Acer 4300U perfettemente supportato sa sane che funziona una meravigli sul mio portatile i386. Ora dovrei farlo andare sul server di casa in modo da poterlo condividere nella retee locale, il suddetto server é un glorioso ibook 300Mhz. dopo aver clonato la configurazione ed il relativo firmware ho attaccato lo scanner che viene rilevato da sane-find-scanner, allora bello pimpante ho lanciato uno scanimage di prova... che ha fallito. a quanto pare scanimage lo scanner non lo trova come mi dice lanciano scanimage -L sapete cosa potrei fare? non é che il supporto ppc di sane non va tanto bene? magari non riesce a digerire il firmware....

grazie