Re: chiamare eth1 eth0 e diso WD SATA320

Per la questione della scheda di rete c'e' anche un tool che si chiama ifrename (anche già pacchettizato) che ti permette di associare un particolare device all'hw in base a varie opzioni, io lo uso per mappare le schede in base ai mac address ad esempio.

Un'altra possibilità potrebbe essere offerta dai parametri con cui carichi il modulo che pilota la scheda, ma dipende dal modulo...

In ogni caso la soluzione più raffinata a mio modo di vedere è quella che ti è stata già fornita nella prima risposta.
ciao
Guga